gioca

January 26, 2018, 09:52:14 AM  #1 Hi!Im looking for a person who might be interested in helping us translate our crypto-exchange to Italian. I pay good money in BTC, ETH or other alt-coins.Reach out to me on PM. Have a good day,Simon Re: - Italian translation January 27, 2018, 03:30:39 PM  #2 Hi, i can help you with Italian transaltion.This is my transifex profile tried to send you a pm, but i could bot do it, because you have set  "no pm from noob" or something like that.Can you send me your source file?Thanks Cobinhood: trasferimenti ETH eseguiti da BitStamp e mai eseguiti. SCAM January 27, 2018, 02:40:39 PM  #1 Ho scritto anche sulla controparte anglosassone, oltre che partecipare al thread su Reddit dove ahimè non sono lunico.Il 19 Gennaio ho prelevato 0.4 ETH da BitStamp e dopo la ricevuta conferma, ad oggi, il mio account mostra ancora 0 ETH.Ho aperto un ticket, parlato con delle operatrici ma non si è mosso niente.Incompetenza, fraudolenza, tutto quello che è possibile dire... Re: Cobinhood: trasferimenti ETH eseguiti da BitStamp e mai eseguiti. SCAM January 27, 2018, 02:45:33 PM  #2 Quote from: DioBrando on January 27, 2018, 02:40:39 PMHo scritto anche sulla controparte anglosassone, oltre che partecipare al thread su Reddit dove ahimè non sono lunico.Il 19 Gennaio ho prelevato 0.4 ETH da BitStamp e dopo la ricevuta conferma, ad oggi, il mio account mostra ancora 0 ETH.Ho aperto un ticket, parlato con delle operatrici ma non si è mosso niente.Incompetenza, fraudolenza, tutto quello che è possibile dire...O forse bitstamp invia ETH tramite smart contract ("internal transaction" sullexplorer) e Cobinhood non li supporta.Hai controllato che non ci siaqualche alert a riguardo? Re: Cobinhood: trasferimenti ETH eseguiti da BitStamp e mai eseguiti. SCAM January 27, 2018, 02:56:18 PM  #3 Quote from: TheBomber999 on January 27, 2018, 02:45:33 PMQuote from: DioBrando on January 27, 2018, 02:40:39 PMHo scritto anche sulla controparte anglosassone, oltre che partecipare al thread su Reddit dove ahimè non sono lunico.Il 19 Gennaio ho prelevato 0.4 ETH da BitStamp e dopo la ricevuta conferma, ad oggi, il mio account mostra ancora 0 ETH.Ho aperto un ticket, parlato con delle operatrici ma non si è mosso niente.Incompetenza, fraudolenza, tutto quello che è possibile dire...O forse bitstamp invia ETH tramite smart contract ("internal transaction" sullexplorer) e Cobinhood non li supporta.Hai controllato che non ci siaqualche alert a riguardo?Da BitStamp:WARNING: Please make sure that the receiving party supports Ethereum transactions generated from smart contracts prior to initiating an ETH withdrawal.Su Cobinhood ora campeggia:"DO NOT deposit assets from multi-signature wallets e.g. BitStamp..."Sì adesso però lo scrivono... Re: Cobinhood: trasferimenti ETH eseguiti da BitStamp e mai eseguiti. SCAM January 27, 2018, 02:59:39 PM  #4 @TheBomber999: riesci a darmi qualche ulteriore info a proposito dellinviare ETH tramite smart contract? Non ho mai capito bene come funzioni, per esempio ho visto che TaaS paga dividendi in ethereum e li ritrovo in internal transaction mentre Bitdice mi ha pagato i dividendi sempre con la stessa moneta ma con una normale transazione Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 22, 2018, 03:32:24 PM  #1 Salve a tutti, mi scuso se la questione è già stata sollevata molte volte ma non ho trovato un caso particolare come questo.Ho una dbcontocarta munita di IBAN. Volevo utilizzare questa associandola allaccount coinbase col metodo conto corrente anziché quello carta di credito, in quanto, avendo un IBAN, potrebbe simulare perfettamente tutto ciò che un normale conto corrente fa. Tuttavia quando inizio a fare loperazione di associazione coinbase mi fornisce un CRO (Codice Riferimento Operazione) e mi dice "Indica questo codice di riferimento nel bonifico".La mia domanda è: dove devo indicarlo?Ho provato dapprima un versamento per sperimentare di pochi euro (uno). Ho compilato il form del bonifico con i dati esatti che mi ha dato Coinbase, ma non sapevo dove mettere il CRO. Dopo svariati giorni (lho inviato mercoledì scorso, ad oggi ancora nessun importo accreditato su coinbase), ma ancora il conto su coinbase non è completato e il metodo di pagamento risulta ancora non selezionato. Come se il bonifico non fosse andato in porto. È possibile che il mio bonifico non sia stato riconosciuto da Coinbase? Posso recuperare il bonifico? Come devo utilizzare il CRO?E, dulcis in fundo: posso utilizzare la dbcontocarta come conto corrente su Coinbase?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero che questo thread possa servire in futuro. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 22, 2018, 04:31:03 PM  #2 Quote from: Lutwensberg on January 22, 2018, 03:32:24 PMSalve a tutti, mi scuso se la questione è già stata sollevata molte volte ma non ho trovato un caso particolare come questo.Ho una dbcontocarta munita di IBAN. Volevo utilizzare questa associandola allaccount coinbase col metodo conto corrente anziché quello carta di credito, in quanto, avendo un IBAN, potrebbe simulare perfettamente tutto ciò che un normale conto corrente fa. Tuttavia quando inizio a fare loperazione di associazione coinbase mi fornisce un CRO (Codice Riferimento Operazione) e mi dice "Indica questo codice di riferimento nel bonifico".La mia domanda è: dove devo indicarlo?Ho provato dapprima un versamento per sperimentare di pochi euro (uno). Ho compilato il form del bonifico con i dati esatti che mi ha dato Coinbase, ma non sapevo dove mettere il CRO. Dopo svariati giorni (lho inviato mercoledì scorso, ad oggi ancora nessun importo accreditato su coinbase), ma ancora il conto su coinbase non è completato e il metodo di pagamento risulta ancora non selezionato. Come se il bonifico non fosse andato in porto. È possibile che il mio bonifico non sia stato riconosciuto da Coinbase? Posso recuperare il bonifico? Come devo utilizzare il CRO?E, dulcis in fundo: posso utilizzare la dbcontocarta come conto corrente su Coinbase?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero che questo thread possa servire in futuro.Ciao, io sono nella tua stessa situazione ma utilizzando dbcontocarta come carta. E molto piu semplice e piu immediato il versamento. Che vantaggio hai a utilizzarlo con lIBAN?  Non credo ti convenga Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 22, 2018, 05:29:27 PM  #3 QuoteCiao, io sono nella tua stessa situazione ma utilizzando dbcontocarta come carta. E molto piu semplice e piu immediato il versamento. Che vantaggio hai a utilizzarlo con lIBAN?  Non credo ti convengaIl vantaggio consiste nel fatto che le fees sono minori con il conto corrente. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 22, 2018, 08:29:05 PM  #4 Perdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema...... Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 22, 2018, 09:06:08 PM  #5 Quote from: arturo05 on January 22, 2018, 08:29:05 PMPerdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema......Dunque il CRO andava indicato nella causale?Se è così, allora ho perso quel bonifico ... Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 08:59:54 AM  #6 io su coinbase utilizzo la tua stessa soluzione.DBcontocarta coma carta di credito e iban della carta come conto correntesì il numero, Reference Number non CRO che è unaltra cosa, va indicato nella 2 gg lavorativi dovresti vedere laccredito. Senza quello indicato i soldi non ti verranno accreditati e dovresti sentire il servizio clienti per capire se sono persi o se sono recuperabili in qualche modo. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 10:26:40 AM  #7 Cè un modo per recuperare quel bonifico? Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 11:05:18 AM  #8 contatta il supporto e buona fortuna!! sono abbastanza lenti Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 11:08:56 AM  #9 Quote from: Lutwensberg on January 22, 2018, 09:06:08 PMQuote from: arturo05 on January 22, 2018, 08:29:05 PMPerdonatemi ma non capisco quale sia il problema. Anche io ho DBcontocarta. E la ho associata senza problemi a Coinbase. Fai un bonifico di verifica di 0.01 euro a Coinbase, indichi il codice che ti danno nella causale del bonifico e dopo 48 ore il conto è verificato e lo puoi utilizzare. Non capisco dove sia il problema......Dunque il CRO andava indicato nella causale?Se è così, allora ho perso quel bonifico ... Stai facendo un po di confusione mi sa. Cosa centra il CRO?Coinbase ti fornisce un codice di riferimento che è quello che devi inserire come causale e finisce li. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 11:09:16 AM  #10 Quote from: Lutwensberg on January 23, 2018, 10:26:40 AMCè un modo per recuperare quel bonifico? non credo tu lo abbia perso, dovrebbe ritornarti indietro dopo qualche giorno. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 23, 2018, 11:29:53 AM  #11 Dite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha lIBAN.. qualcuno ha mai provato? Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 24, 2018, 11:56:59 AM  #12 Aggiornamento.Ho provato con un nuovo versamento di 0.01€ stavolta indicando nella causale il numero di riferimento come suggerito dallutente Arturo05. Stavolta è andato tutto bene, il versamento è stato effettuato.Per il recupero del primo versamento da 5.00€ ho contattato il supporto di Coinbase, che però è solo in inglese. Questultimo io lo mastico benino in lettura e ascolto ma poco in scrittura e ho provato a rispondere, speriamo che vada tutto bene.Gli ho spiegato che nel causal transfer (causale, no?) ho omesso il numero di riferimento (reference number) e che vorrei che il pagamento torni indietro. Vediamo che dicono. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 24, 2018, 05:24:30 PM  #13 Quote from: Tom Joad on January 23, 2018, 11:29:53 AMDite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha lIBAN.. qualcuno ha mai provato?Non capisco dove vedi un problema. Limportante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban. Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 24, 2018, 05:25:10 PM  #14 Quote from: Lutwensberg on January 24, 2018, 11:56:59 AMAggiornamento.Ho provato con un nuovo versamento di 0.01€ stavolta indicando nella causale il numero di riferimento come suggerito dallutente Arturo05. Stavolta è andato tutto bene, il versamento è stato effettuato.Per il recupero del primo versamento da 5.00€ ho contattato il supporto di Coinbase, che però è solo in inglese. Questultimo io lo mastico benino in lettura e ascolto ma poco in scrittura e ho provato a rispondere, speriamo che vada tutto bene.Gli ho spiegato che nel causal transfer (causale, no?) ho omesso il numero di riferimento (reference number) e che vorrei che il pagamento torni indietro. Vediamo che dicono.TI ritorna da solo credo nel giro di una settimana.Alla fine son solo 5 euro... male che vada ci hai perso un paio di caffè (ma non credo comunque che li perderai). Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 24, 2018, 07:59:06 PM  #15 Quote from: k1mera on January 24, 2018, 05:24:30 PMQuote from: Tom Joad on January 23, 2018, 11:29:53 AMDite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha lIBAN.. qualcuno ha mai provato?Non capisco dove vedi un problema. Limportante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban.Non essendo un esperto il problema per me è stato quello che una carta prepagata con IBAN non è un conto corrente. Invece lì è richiesto di avere un conto corrente. Come fai ad essere sicuro che sarebbe andata bene anche solo una carta prepagata con IBAN? Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 26, 2018, 01:08:33 PM  #16 Salve,Non so se ti puo aiutare ma, perche non usi invece un exchange decentralizzato? Imagino che preferiscci usare Coinbase perche pensi che e reputato e sicuro, e anche le tasse non sono alte ma penso che uno decentralizzato sia una buona opzione. Non avrei questi problemi e per forza sarebbe piu sicuro per quanto riguarda ad essere anonimo.Un saluto Re: Coinbase:pagamento con conto corrente con carta munita di IBAN January 26, 2018, 02:30:50 PMMerited by Micio (1)  #17 Quote from: Lutwensberg on January 24, 2018, 07:59:06 PMQuote from: k1mera on January 24, 2018, 05:24:30 PMQuote from: Tom Joad on January 23, 2018, 11:29:53 AMDite che la stessa cosa si può fare con la carta prepagata di Paypal evoluta (del circuito lottomatica)? Che ha lIBAN.. qualcuno ha mai provato?Non capisco dove vedi un problema. Limportante è che tu possa fare il bonifico, non capisco perchè vi state facendo tanti problemi sul fatto che la carta è una prepagata con iban.Non essendo un esperto il problema per me è stato quello che una carta prepagata con IBAN non è un conto corrente. Invece lì è richiesto di avere un conto corrente. Come fai ad essere sicuro che sarebbe andata bene anche solo una carta prepagata con IBAN?Vabbè ok non soffermarti sulla "parola". Basta avere un conto dove arriva un bonifico. Tu devi mandare un bonifico su coinbase, se proviene da un conto carta o da un conto corrente non cambia nulla, sempre di bonifico si tratta. IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 23, 2018, 10:12:37 PM  #1 lipotizzata chiusura delle attività di mining in CIna imposta dalle autorità, potrà rendere nuovamnete profittevole minare secondo voi? Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 23, 2018, 10:19:11 PM  #2 Ce già un post dedicato a questo nella sezione mining. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 23, 2018, 10:40:46 PM  #3 Quote from: v3swiss on January 23, 2018, 10:19:11 PMCe già un post dedicato a questo nella sezione mining.Puoi indicare url del post? Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 12:20:58 AM  #4 È da quando mi son avvicinato a questo mondo che leggo sempre queste stesse cose, son solo notizie per destabilizzare il mercatoCi stanno facendo i miliardi con le crypto in cina, finché sarà così non la smetteranno, non vi preoccupate Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 05:29:33 PM  #5 Quote from: dndssc on January 24, 2018, 12:20:58 AMÈ da quando mi son avvicinato a questo mondo che leggo sempre queste stesse cose, son solo notizie per destabilizzare il mercatoCi stanno facendo i miliardi con le crypto in cina, finché sarà così non la smetteranno, non vi preoccupateEsattamente. Anche io reputo il tutto solo e semplice fud per destabilizzare il mercato. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 05:44:49 PM  #6 Quote from: k1mera on January 24, 2018, 05:29:33 PMQuote from: dndssc on January 24, 2018, 12:20:58 AMÈ da quando mi son avvicinato a questo mondo che leggo sempre queste stesse cose, son solo notizie per destabilizzare il mercatoCi stanno facendo i miliardi con le crypto in cina, finché sarà così non la smetteranno, non vi preoccupateEsattamente. Anche io reputo il tutto solo e semplice fud per destabilizzare il mercato.Se il governo cinese volesse dare fastidio a bitcoin potrebbe anche decidere di ostacolare il mining, il mondo saprà trovare una soluzione anche se ritengo che btc potrebbe essere soggetto ad un double spending qualora chiudessero tutti i miner cinesi. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 05:47:41 PM  #7 magari chiudessero....sai di quanto si abbasserebbe la difficoltà? Almeno minare ritornerebbe ad essere profittevole...Comunque qualche articolo che avrete sicuramente letto:s:it.insider.protopnews2018-01-04bloomberg-cina-mining-bitcoin:mobile.ilsole24ore.comsolemobilemainarttecnologie2018-01-10bitcoin-stretta-cina-anche-miners-grandi-minatori-se-ne-vanno-all-estero-191505?fn=feedold&id=N_PRPAMAINAEHVx5fDa_AETRKdfD&p=0 Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 05:54:20 PM  #8 Quote from: fra.pel on January 24, 2018, 05:47:41 PMmagari chiudessero....sai di quanto si abbasserebbe la difficoltà? Almeno minare ritornerebbe ad essere profittevole......Il valore di BTC è dovuto anche alla fiducia che è garantita dal mining e se viene a mancare si diventa soggetti al double spending, i miner cinesi potrebbero essere riaccesi e creerebbero una nuova catena con le transazioni che vogliono (potrebbero quindi acquistare beni che al 6_o blocco verrebbero rilasciati e poi sovrascrivere la blockchain rubando i btc a chi ha fornito il bene).In caso di calo eccessivo del mining credo che un fork pos o cambio mining diventerebbe utile, esiste già qualcosa, magari emergeranno quelle coin. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 06:01:35 PM  #9 Quote from: picchio on January 24, 2018, 05:54:20 PMQuote from: fra.pel on January 24, 2018, 05:47:41 PMmagari chiudessero....sai di quanto si abbasserebbe la difficoltà? Almeno minare ritornerebbe ad essere profittevole......Il valore di BTC è dovuto anche alla fiducia che è garantita dal mining e se viene a mancare si diventa soggetti al double spending, i miner cinesi potrebbero essere riaccesi e creerebbero una nuova catena con le transazioni che vogliono (potrebbero quindi acquistare beni che al 6_o blocco verrebbero rilasciati e poi sovrascrivere la blockchain rubando i btc a chi ha fornito il bene).In caso di calo eccessivo del mining credo che un fork pos o cambio mining diventerebbe utile, esiste già qualcosa, magari emergeranno quelle coin.Addirittura, la potenza di calcolo "cinese" è superiore a quella del resto del mondo per permettere un fork della blockchain sui loro blocchi?Onestamente non pensavo avessero tutto questo "peso". Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 07:25:19 PM  #10 Link vecchio (di qualche mese fa) ma almeno a spanne offre lidea di quanto "pesi" la Cina... Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 08:16:26 PM  #11 Quote from: picchio on January 24, 2018, 05:54:20 PMQuote from: fra.pel on January 24, 2018, 05:47:41 PMmagari chiudessero....sai di quanto si abbasserebbe la difficoltà? Almeno minare ritornerebbe ad essere profittevole......Il valore di BTC è dovuto anche alla fiducia che è garantita dal mining e se viene a mancare si diventa soggetti al double spending, i miner cinesi potrebbero essere riaccesi e creerebbero una nuova catena con le transazioni che vogliono (potrebbero quindi acquistare beni che al 6_o blocco verrebbero rilasciati e poi sovrascrivere la blockchain rubando i btc a chi ha fornito il bene).In caso di calo eccessivo del mining credo che un fork pos o cambio mining diventerebbe utile, esiste già qualcosa, magari emergeranno quelle coin.Sì ma non la vedrei comunque una cosa facile. Se i cinesi rientrassero per costruire una catena parallela lo potrebbero fare solo la prima volta e con una serie di condizioni al contorno:1) dovrebbero rientrare tutti insieme (o quanto meno "molti" insieme) per avere la potenza sufficiente per sostituire la catena2) riuscirebbero ad andare indietro di quanto? 6 blocchi? mi sembrano tantini..... e se anche fosse potrebbero fare double spending di al più 6k tx..... tanto fumo (hash power) per forse poco arrosto (come fai a sapere quanti btc trovi in 6k tx?)3) poi dovrebbero riuscire giusto? ed a quel punto il mining si bloccherebbe fino a che la difficoltà non abbia avuto il tempo di scendere di nuovo..... cosa non immediata e nel frattempo nessuno nuovo blocco.....insomma son giochi che secondo me riesci a fare una volta sola, poi il giochino si rompe. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 09:08:38 PM  #12 Quote from: duesoldi on January 24, 2018, 08:16:26 PM........insomma son giochi che secondo me riesci a fare una volta sola, poi il giochino si rompe.Il fatto che mi preoccupa è che prima che si rompa cala la fiducia e il sistema ... magari non il sistema ma BTC a favore di altro simile ... Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 24, 2018, 10:16:14 PM  #13 Quote from: picchio on January 24, 2018, 09:08:38 PMQuote from: duesoldi on January 24, 2018, 08:16:26 PM........insomma son giochi che secondo me riesci a fare una volta sola, poi il giochino si rompe.Il fatto che mi preoccupa è che prima che si rompa cala la fiducia e il sistema ... magari non il sistema ma BTC a favore di altro simile ...Comunque diciamolo pure apertamente che il BTC ha avuto uninpennata inspiegabile, troppo spinta ed esagerata.... Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 12:46:55 AM  #14 credete davvero che possano chiudere il "mining" in un intera nazione come la cina?sinceramente, la vedo molto dura, pressochè impossibile.. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 01:11:53 AM  #15 Quote from: pablito1989 on January 25, 2018, 12:46:55 AMcredete davvero che possano chiudere il "mining" in un intera nazione come la cina?sinceramente, la vedo molto dura, pressochè impossibile..Veramente la Cina non essendo paese libero, può fare il cazzo che vuole. Nel senso che dalloggi al domani potrebbero dare ordine di chiudere i rubinetti delle centrali a questi soggetti, per altro estremamente facili da identificare, con i loro capannoni industriali dedicati.Ad esempio: s:youtube.comwatch?v=K8kua5B5K3IUna volta chiusi tutti questi cosa rimane? Un network di schede singole in giro per la Cina?Il grosso sta in quei capannoni. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 01:19:37 AM  #16 Quote from: Grafschmidt on January 25, 2018, 01:11:53 AMQuote from: pablito1989 on January 25, 2018, 12:46:55 AMcredete davvero che possano chiudere il "mining" in un intera nazione come la cina?sinceramente, la vedo molto dura, pressochè impossibile..Veramente la Cina non essendo paese libero, può fare il cazzo che vuole. Nel senso che dalloggi al domani potrebbero dare ordine di chiudere i rubinetti delle centrali a questi soggetti, per altro estremamente facili da identificare, con i loro capannoni industriali dedicati.Ad esempio: s:youtube.comwatch?v=K8kua5B5K3IUna volta chiusi tutti questi cosa rimane? Un network di schede singole in giro per la Cina?Il grosso sta in quei capannoni.a mio parere si creerebbero solo situazioni di "mining clandestino" troppo hardware da "buttare" Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 01:50:27 AM  #17 Mining clandestino in che modo? dice 25 mila macchine per capannone, anche se fosse un consumo di 300W circa per ciascuno, siamo sempre su 7,5 megaWatt. Serve una centrale a carbone tutta per loro. Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 09:35:02 AM  #18 Quote from: k1mera on January 24, 2018, 05:29:33 PMEsattamente. Anche io reputo il tutto solo e semplice fud per destabilizzare il mercato.É solo quello, per comprare i bitcoin dei polli a poco prezzoma certuni non lhan mica capito eh.. pure che glielo spieghia novembre cera il piano malefico cinese dragonfly che si sarebbe attivato ai 10k$ e avrebbe portato a 0 il bitcoinmaddai Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 10:28:25 AM  #19 Ma magari! Sai che decentralizzazione più equilibrata a livello mondiale? Re: IPOTESI CHIUSURA MINING IN CINA January 25, 2018, 12:52:45 PM  #20 Quote from: Grafschmidt on January 25, 2018, 01:50:27 AMMining clandestino in che modo? dice 25 mila macchine per capannone, anche se fosse un consumo di 300W circa per ciascuno, siamo sempre su 7,5 megaWatt. Serve una centrale a carbone tutta per loro.  oppure 4 pale eoliche dedicate a massima redditività con vento costante e energia raddrizzata e diretta.. si potrebbe aprire in puglia o calabria a pensarci Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 09:56:14 AM  #1 Ciao ragazzi, è da un po che cerco dei libri in italiano su Bitcoin e blockchain che siano approfonditi, rivolti ad utenti avanzati.Ho letto le recensioni di diversi libri su Amazon e vuoi che alcuni libri fanno davvero pena (ho visto libri con 1-2 stelle di ranking date allunanimità; alcuni si lamentano delle traduzioni automatiche) vuoi che spesso i recensori siano troppo "lamentosi", non so come orientarmi.Ho trovato su forum un thread che annunciava lapertura della possibilità di traduzione di "Mastering Bitcoin" scritto da Antonopoulos.s:bitcointalk.orgindex.php?topic=1038936.0Il problema è che la traduzione è incompleta (è stato tradotto circa l89% del libro). Per chi volesse dare unocchiata, il libro si trova qui: altro libro mi consigliate?Mi interesserebbe qualcosa che parli sia dei Bitcoin che della blockchain. Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 10:51:27 AM  #2 My Friend,nessuno ha tempo per tradurre argomenti avanzati per una platea di poche centinaia di persone.Gli "esperti" leggono in inglese, non possono aspettare che qualcuno traduca per loro.E se anche trovi materiale, appena questo diventa obsoleto sei di nuovo punto a capo.Migliorando il tuo inglese invece, puoi risolvere il problema alla radice.  good luck ! Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 11:09:43 AM  #3 Quote from: ltzcoin on October 31, 2017, 10:51:27 AMMy Friend,nessuno ha tempo per tradurre argomenti avanzati per una platea di poche centinaia di persone.Gli "esperti" leggono in inglese, non possono aspettare che qualcuno traduca per loro.E se anche trovi materiale, appena questo diventa obsoleto sei di nuovo punto a capo.Migliorando il tuo inglese invece, puoi risolvere il problema alla radice.  good luck !  Il mio thread è stato aperto per capire quali testi in italiano sono i migliori.La tua è una non risposta.Un po come chiedere lorario e sentirsi rispondere "comprati un orologio". Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 02:26:28 PM  #4 bitcoin revolution Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 02:27:55 PM  #5 comunque si, i migliori sono quelli in inglese Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 03:30:38 PM  #6 Quote from: celex89 on October 31, 2017, 02:27:55 PMcomunque si, i migliori sono quelli in ingleseSu questo non ci sono dubbi  Quote from: celex89 on October 31, 2017, 02:26:28 PMbitcoin revolutionIn realtà so che questo libro è per certi versi troppo generico, per altri quando scende nei dettagli non spiega tutto.Inoltre è fermo a febbraio 2015. Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 03:35:27 PM  #7 specifici non mi pare che ce ne siano. però puoi provare a cercare qualche tesi di laurea incentrata sul tema (ultimamente sto vedendo che vanno molto di moda  ) Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 03:59:31 PM  #8 Quote from: cloud777 on October 31, 2017, 11:09:43 AMQuote from: ltzcoin on October 31, 2017, 10:51:27 AMMy Friend,nessuno ha tempo per tradurre argomenti avanzati per una platea di poche centinaia di persone.Gli "esperti" leggono in inglese, non possono aspettare che qualcuno traduca per loro.E se anche trovi materiale, appena questo diventa obsoleto sei di nuovo punto a capo.Migliorando il tuo inglese invece, puoi risolvere il problema alla radice.  good luck !  Il mio thread è stato aperto per capire quali testi in italiano sono i migliori.La tua è una non risposta.Un po come chiedere lorario e sentirsi rispondere "comprati un orologio".Un po come chiedere: "Quali clessidre mi suggerite per misurare il tempo con una tolleranza di 12 secondo? "e sentirsi rispondere: "Comprati un orologio!"  Scherzo eh!!  Non voglio mancarti di rispetto,ma davvero credo un utente avanzato non possa affidarsi a terze parti che facciano da bocca al lupo e scusa se non ti sono stato daiuto. Re: Libri in italiano su Bitcoin e blockchain October 31, 2017, 04:01:21 PM  #9 Qui puoi trovare la draft di Bitcoin and Cryptocurrency Technologies  (in inglese) di riferimento con video lezioni gioca e guadagna bitcoin

Comments

Popular posts from this blog

ganar

woher